Segnalazione misure compensative per gli studenti DSA – Altri BES

In riferimento alle Prove Invalsi per le classi II, i Docenti Coordinatori di classe, in accordo con tutto il CdC, sono tenuti a segnalare alla prof.ssa Rosanna Lauriola, Referente Invalsi d’istituto, i nominativi degli studenti con DSA certificati e di Altri Bes e la tipologia di misure compensative che occorrerà adottare, così come programmato nel PDP. La comunicazione dovrà avvenire entro e non oltre il 30 aprile p.v.

Si richiama quanto previsto dalla normativa vigente:

Ai sensi del D.Lgs. 62/2017 si comunica che, in base al PDP, possono essere adottate:

• misure compensative: tempo aggiuntivo (fino a 15 minuti per ciascuna prova), sintetizzatore vocale perascoltoindividualeinaudio-cuffiao donatoredivoce.

Si allega: Scheda di segnalazione.
Nota sullo svolgimento delle prove INVALSI 2023-2024 per alunni BES del MIM. https://invalsi-

areaprove.cineca.it/docs/2024/Rilevazioni_Nazionali/Nota_BES_2024.