Giornata nazionale del mare e della cultura marinara – Giornata delle coste - Settimana blu 2024

Si comunica che giovedì 4 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in occasione della “Settimana BLU”, si terranno, nell’aula magna del plesso di via Sottotenente Troiano, una serie di incontri e dibattitti con enti e autorità preposte alla tutela e salvaguardia del mare e dell’ambiente marino.
Alle attività parteciperanno delegazioni di studenti delle scuole medie di Manfredonia.
Gli studenti delle scuole medie, accompagnati dai propri docenti, visiteranno a turno i laboratori del nautico: navigazione, macchine e planetario.
I docenti di indirizzo del nautico che utilizzano i suddetti laboratori si renderanno disponibili, per tutta la mattinata, al fine di garantire l’accesso e la visibilità dei laboratori con i relativi simulatori in funzione.
Considerato che ci sarà un afflusso di visitatori, è maggiormente richiesta la collaborazione da parte di tutti i docenti e dei collaboratori scolastici al rispetto delle norme circa le uscite degli studenti dalla propria classe, non più di uno studente per volta, e alla puntualità e celerità al cambio dell’ora.

Circolare